top
logo

i nostri visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi13
mod_vvisit_counterIeri73
mod_vvisit_counterIn questa settimana548
mod_vvisit_counterIn questo mese1136
mod_vvisit_counterVisitatori Totali304955

Home Ultime notizie ) L'antitrust su pubblicità ingannevole
) L'antitrust su pubblicità ingannevole PDF Stampa E-mail
Martedì 23 Giugno 2009 07:04

Nella relazione annuale, il Garante della concorrenza e del mercato si è soffermato sulle pubblicità a integratori, nutraceutici e cosmetici. E' "in crescita la prassi sleale di attribuire a cibi, integratori alimentari, pillole e cosmetici poteri miracolosi di salvaguardia della salute e della forma fisica. La crisi - mette in guardia Antonio Catricalà - ha prodotto effetti simili in Europa e negli Stati Uniti, con l'aumento omogeneo di particolari ingannevolezze favorite dal bisogno: false offerte di lavoro, promozioni di prodotti civetta, finte vendite sottocosto, promesse di vincita alle lotterie, proposte reticenti che alimentano il miraggio di un facile credito al consumo. Si è anche registrato un incremento delle segnalazioni di pubblicità occulte", sottolinea ribadendo "la necessità che le sponsorizzazioni, le pubblicità e gli inviti agli acquisti siano riconoscibili come tali. Occorre infatti che i cittadini siano resi consapevoli delle finalità promozionali dell'informazione commerciale". 

 

Chi è online

 16 visitatori online

Link Utili

SINU
Società Italiana di Nutrizione Umana
INRAN
Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione
ABNI
Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani
ONB
Ordine Nazionale dei Biologi
CNR
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Joomla!
Joomla! Il più popolare e maggiormente utilizzato progetto CMS Open Source nel mondo.

bottom


Dott. Gianni Bimbi - Biologo Nutrizionista - Tel. 347.6997818 - Email info@bimbinutrizione.it
P.I. 01903210506 - Privacy Policy - Cookie Policy